Hotelbrand lancia Prized, il primo rate checker progettato per migliorare la strategia tariffaria delle strutture ricettive che permette di monitorare contemporaneamente fino a 10 competitor ed il prezzo più basso (per singola notte) fino a 365 giorni.

Gli operatori del settore turistico sanno bene quanto sia difficile trovare uno strumento affidabile ed efficace per tenere sotto controllo le strategie dei propri concorrenti ed aggiustare il tiro della propria per aumentare, di conseguenza, il fatturato. Da qui la necessità di uno strumento, un rate checker, che monitori i competitor e confronti i loro prezzi con quelli della propria struttura. Per questo abbiamo deciso di lanciare Prized, il rate checker di Hotelbrand.

I numeri di Hotelbrand.
I numeri di Hotelbrand.

Prized, il rate checker di Hotelbrand

Ogni hotel ha bisogno di uno strumento semplice e completo che analizza i prezzi dei competitor e li confronta con quelli della strategia tariffaria utilizzata. Un rate checker fa esattamente questo: raccoglie, analizza e compara i prezzi dei concorrenti e mostra come ottimizzare la politica commericale della propria struttura ricettiva.

Con Prized free puoi tenere sotto controllo fino ad un massimo di 10 competitor contemporaneamente. Scegli il periodo specifico che ti interessa analizzare: puoi selezionare un intervallo di tempo fino a 45 giorni per volta. Hai a disposizione i prezzi dalla data odierna fino al 365° giorno, selezionando una data specifica.

Uno screenshot di Prized, dalla piattaforma Hotelbrand.
Uno screenshot di Prized, dalla piattaforma Hotelbrand.

Ogni concorrente viene monitorato con un’analisi precisa ed efficace su prezzi e disponibilità. Tieni sotto controllo le variazioni nella strategia tariffaria concorrente, Prized registra tutte le variazioni di prezzo: capire come si muovono gli altri ti aiuterà a migliorare la tua politica di prezzo.

Con lPrized sarà possibile, poi, consentire alla struttura di scegliere il numero di notti su cui analizzare i prezzi e di associare le proprie camere a quelle dei competitor.

Hotelbrand: qualche numero dalla regia

Oltre 80mila strutture monitorate, 10 milioni di prezzi raccolti e quasi mille le strutture già registrate. Hotelbrand, il coltellino svizzero per il tuo hotel, è una piattaforma che raccoglie tutti gli strumenti utili per migliorare la strategia di vendita e la reputazione online delle strutture ricettive.

Il suo funzionamento è semplice: analizza, compara ed ottimizza. Una formula magica che permette ad un albergatore di non dover più saltare da un software ad un altro, da un’applicazione a quella successiva. Tutti gli strumenti disponibili in un’unica piattaforma, facile da usare ed efficace per migliorare le vendite.

 

Analizza, compara ed ottimizza: la filosofia di Hotelbrand.
Analizza, Compara ed Ottimizza: la filosofia di Hotelbrand

 

  1. Analizza: inserisci i tuoi competitor e monitora i loro prezzi. Scopri cosa pensano i tuoi ospiti della tua struttura attraverso le recensioni;
  2. Compara: Tieni tutto sotto controllo! Confronta prezzi e reputazione con gli altri in modo semplice ed efficace. Tutto in pochi click!
  3. Ottimizza: Scegli la strategia più efficace per far crescere il tuo business. Migliora la strategia tariffaria e la reputazione attraverso la piattaforma.

Coming soon: analisi delle recensioni e strumenti Seo & Social

La reputazione online è il primo bigliettino da visita per un hotel, oggi. Il web, infatti, è diventato il luogo preferito dove i viaggiatori decidono di condividere il racconto della loro esperienza. La struttura ricettiva e la località vengono narrate attraverso recensioni e contenuti (foto, video, status) sui social media, sui blog e sulle OTA. Analizzare questo flusso diventa una necessità per un albergatore che decide di migliorare i propri servizi.

hotelbrand-rate-checker

Non solo, la disintermediazione dalle OTA (aumentare le prenotazioni dirette dal sito della propria struttura) è sempre più sentita come necessità dal settore alberghiero. Ottenere un buon posizionamento nella Serp di Google è quindi quasi vitale per un hotel.

Questo ha spinto Hotelbrand nella progettazione di strumenti che analizzino le recensioni lasciate dagli ospiti delle strutture ricettive sulle principali online travel agency (come Booking.com, TripAdvisor e HolidayCheck) e dai social media. Analizzando il loro contenuto si possono tirar fuori suggerimenti utili per migliorare i propri servizi e la propria reputazione online. Tool davvero utili per gli albergatori che possono fare la differenza per il proprio business.

Hai già registrato il tuo hotel e scelto gratuitamente i tuoi competitor? Puoi farlo subito cliccando qui!

P.S. Resta in contatto seguendoci su Facebook e Twitter 🙂