Come migliorare il posizionamento del sito dell’hotel

come-migliorare-il-posizionamento-del-sito Pin it

Quando si parla di come migliorare il posizionamento organico di un sito internet, si parla, obbligatoriamente, di SEO. Di sicuro non è la prima volta che sentite questo termine ed è probabile che qualcuno vi abbia già spiegato che si tratta di un insieme di strategie, alcune delle quali anche abbastanza complesse da richiedere l’aiuto …

La chiave per disintermediare? Conoscere il processo di acquisto dei propri clienti. Intervista ad Alessandro Sportelli

Pin it

Per disintermediare occorre investire tempo e denaro su un’idonea strategia di web marketing. Fin qui tutti d’accordo. Tuttavia, prima di occuparci di “come fare a vendere” è utile fare un’altra cosa. Cosa? Ce lo dice Alessandro Sportelli, esperto di marketing con al suo attivo 2 aziende nell’ambito web marketing e una startup di e-commerce, numerosi …

Come migliorare la comunicazione con gli ospiti con la PNL

migliorare-la-comunicazione-con-la-PNL Pin it

Per migliorare il rapporto che avete coi vostri ospiti, è indispensabile imparare a comunicare con loro in modo efficace. Questa abilità può essere innata ma la si può anche migliorare adottando alcune pratiche. In particolare, una disciplina che può essere  d’aiuto in questo è la Programmazione Neurolinguistica, o PNL (Neuro Linguistic Programming o NLP in …

Disintermediare, oggi, è un concetto superato? Intervista a Simone Puorto

Pin it

Oggi, nella nostra rubrica “Burning Interview”, parliamo di disintermediazione, processo di prenotazione e multicanalità con Simone Puorto, autore e docente universitario, owner e CEO della Simone Puorto Consulting sas, società di consulenza con sede in Francia che si occupa di marketing turistico ed alberghiero. Con quasi due decenni di esperienza nel campo dell’hospitality, Simone ha …

Come aumentare la fedeltà degli ospiti con l’analisi dei bisogni di Maslow

analisi-dei-bisogni-hotel Pin it

Incrementare la soddisfazione dei vostri ospiti è di sicuro uno degli obiettivi fondamentali da raggiungere al fine di aumentare il grado di fidelizzazione alla vostra struttura e, di lì, anche le prenotazioni dirette. Tuttavia, la fedeltà degli ospiti non è un traguardo che si raggiunge facilmente in quanto, come abbiamo scritto più volte, ha a …

Abolizione della parity rate: come renderla un’opportunità concreta per disintermediare

abolizione-parity-rate Pin it

È di questi giorni la notizia che il Senato italiano ha finalmente approvato il DDL sulla concorrenza che sancisce l’abolizione della parity rate anche nel nostro paese, come già era avvenuto in Francia, Austria e Germania. La notizia è stata naturalmente accolta con giubilo dalle associazioni di categoria degli albergatori, Federalberghi in primis, che ritiene l’annullamento …

Destination branding: cos’è e come può essere d’aiuto agli hotel

Destination-branding Pin it

Gli hotel operano in un mercato molto competitivo e impiegano diverse strategie per costruire la propria presenza digitale e affermare la loro identità di marca. Fra queste rientrano senza dubbio l’uso dei social così come la realizzazione di un blog sul proprio sito. Un’altra opportunità che tutte le strutture dovrebbero cogliere, sfruttando anche le potenzialità …

Cos’è il bundling e perché può essere utile agli hotel

Pin it

Quando un hotel, oltre al pernottamento in camera, offre anche un’ampia gamma di prodotti e servizi inclusi nel prezzo questo viene chiamato “pacchetto”. I pacchetti offerti includono di solito consumazioni aggiuntive di cibo e bevande, attività di intrattenimento, benessere o fitness. Il livello di sconto applicato sui vari servizi è a discrezione di chi gestisce …

L’influencer marketing funziona davvero per gli hotel?

influencer-marketing-funziona-davvero-per-gli-hotel Pin it

In questo post affrontiamo un interrogativo, “L’influencer marketing funziona davvero per gli hotel?”, che molti albergatori di sicuro almeno una volta si saranno posti, magari dopo aver ricevuto la e-mail di qualche  influencer pronto a pubblicare una foto o un post del vostro hotel all’interno nei propri profili social in cambio di un soggiorno gratuito o …

8 idee per i contenuti del blog di un hotel

contenuti-del-blog-di-un-hotel Pin it

In una strategia di content marketing per hotel è oggi sempre più importante prendere in considerazione la creazione di un blog dai contenuti originali e accattivanti.  I motivi per cui il sito di un hotel dovrebbe ospitare un blog sono molteplici ma quello fondamentale è che esso vi permette di interagire di più coi vostri …

Via Toledo, 116 Napoli
+39 081 185 577 89
Salisbury House, London Wall, London EC2M 5QZ
+44 20 303 400 41
+34 93 178 62 67