Offerte last minute in hotel: quando utilizzarle e come promuoverle

offerte-last-minute-in-hotel Pin it

Le prenotazioni in un determinato periodo vicino a voi stentano ad arrivare oppure alcuni clienti hanno annullato una o più camere a poche ore dal loro arrivo? In entrambi i casi, valutate la possibilità di ricorrere a delle offerte last minute in hotel. Ma cosa sono di fatto le offerte last minute? Si tratta in …

Qualità e formazione in hotel, binomio vincente sia per le piccole che per le medie strutture

Pin it

Riprendiamo la nostra rubrica delle “Burning Interview” con un’intervista a Luisa Rellini, consulente turistico per conto di strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere. Luisa gestisce anche un blog, Hospitality Travel and Tourism Club, che vi consigliamo di andare a leggere perché ricco di informazioni e consigli utili su tutto ciò che rientra nella gestione delle vendite, distribuzione online ed …

Come scegliere la migliore web agency per il vostro hotel

migliore-web-agency Pin it

La velocità di evoluzione della tecnologia ha alimentato la creazione di centinaia di agenzie di web marketing sia nei grandi che nei medi e piccoli centri. Provate a mettere su Google il termine di ricerca “web agency” unito alla vostra località e vedrete comparire decine di risultati, con nomi ed epiteti spesso molto simili fra loro. …

Quanto conta la posizione di un hotel per aumentare le prenotazioni?

posizione-di-un-hotel Pin it

“La posizione, in pieno centro, è meravigliosa. Tuttavia il personale dell’hotel non è particolarmente cortese, certamente non adeguato al tipo di struttura, così come i servizi offerti. La prima colazione senza infamia e senza lode per un albergo di quella portata. La camera infine scarna e non particolarmente spaziosa”. (Cit. Trip Advisor) Sia che vogliate aprire un negozio, …

Quali caratteristiche deve avere il sito di un hotel per funzionare  

sito-di-un-hotel Pin it

L’estate è ormai alle porte e questo, si sa, è il periodo in cui piccole, medie e grandi strutture si preparano a raccogliere i frutti maggiori del loro duro lavoro di preparazione. Ci sono del resto così tanti fattori che possono aiutare chi gestisce un hotel a fare il pieno di prenotazioni e a fidelizzare, …

Come adottare una strategia di disintermediazione efficace

strategia-di-disintermediazione Pin it

Nonostante l’abolizione della parity rate, è ancora molto elevato il numero di strutture che sono ancora dipendenti dalle OTA e hanno difficoltà a disintermediare, vale a dire ad aumentare la percentuale di clienti che prenotano direttamente rispetto a quella che, invece, prenota il proprio soggiorno tramite intermediari. Come era stato previsto in un precedente articolo …

Come gestire i clienti insoddisfatti prima che lascino l’hotel

gestire-i-clienti-insoddisfatti Pin it

Orientamento al cliente significa anche comprendere quando quest’ultimo, durante un soggiorno, è insoddisfatto del trattamento ottenuto o di alcuni dei servizi erogati dalla vostra struttura. A conti fatti, però, questo potrebbe non essere molto semplice da fare in quanto non sempre l’insoddisfazione viene dichiarata apertamente, oppure viene dichiarata quando è troppo tardi, magari attraverso una …

Piccolo è bello: il riscatto degli hotel con meno camere

hotel-con-meno-camere Pin it

Gli hotel con meno camere tendono di solito ad avere punteggi più alti nelle recensioni. Questo almeno stando ai dati di alcune indagini condotte sui principali siti di recensioni. La causa? Il più delle volte il fatto di avere migliori review sembra collegato al fatto che le strutture di dimensioni più piccole riescono ad avere …

Come aumentare la soddisfazione dei clienti di un hotel con la personalizzazione dei servizi

soddisfazione-dei-clienti Pin it

Aumentare la soddisfazione dei clienti del vostro hotel è un obiettivo che tutti voi dovreste perseguire in quanto, oltre ad incrementare la fidelizzazione, gioca anche a favore della vostra brand reputation, influendo così positivamente su disintermediazione e prenotazioni dirette. Già, ma come fare a rendere più soddisfatti i vostri ospiti? Indubbiamente, uno dei modi più efficaci …

Piattaforma più performante con gli Updates di Hotelbrand

update-hotelbrand Pin it

Disponibili già in queste ore sulla piattaforma Hotelbrand delle funzioni aggiuntive e migliorate che permetteranno agli hotel che già usufruiscono del nostro tool, e a quelli che decideranno di utilizzarlo in futuro, di ottimizzare le loro performance, migliorando la strategia tariffaria e incrementando così le prenotazioni dirette. Le modifiche principali riguardano il Rate Checker “Prized”, …

Via Loggia Dei Pisani, 25 Napoli
+39 081 185 577 89
[email protected]
Salisbury House, London Wall, London EC2M 5QZ
+44 20 303 400 41
[email protected]
+34 93 178 62 67
[email protected]